1/5

Cos'è il preordine?

Gli abiti di Bottega vengono realizzati apposta per te.

Quando fai il tuo ordine nel negozio, io lo ricevo e srotolo la stoffa sul tavolo, appoggio il cartamodello della taglia che hai selezionato, lo taglio e lo confeziono.

Quando ho finito, lo stiro, lo impacchetto e te lo spedisco.

20220225-BOTTEGA CREATIVA-EXPORT-20.jpg

Perché Bottega fa il preordine?

Il preordine di Bottega è sostenibile: ogni capo della collezione è realizzato con stoffe in stock.

La disponibilità dei tessuti che ho è limitata, per questo non preparo prima gli abiti, ma aspetto che tu scelga la stoffa giusta per te.

Bottega è una realtà piccola, non può permettersi di avere merce non venduta in magazzino, per questo la prepara su ordinazione.

Con il preordine riesco a soddisfare meglio le tue richieste, al momento dell’ordine se hai necessità di modificare qualche misura del tuo abito, potrai scrivermelo e io lo farò per te.

Da dove vengono i tessuti di Bottega?

Per parlare di preordine, è importante sapere che i tessuti che trovi in Bottega arrivano per la maggior parte dal negozio di Lina.

 

Lina è una signora estremamente amorevole e accogliente che ha un negozio in città. Vende scampoli e tessuti a metro da davvero molti anni, organizza corsi di cucito e ai clienti più affezionati offre anche il caffè.

Acquisto i tessuti per confezionare i vostri abiti da Lina perché ha una grande esperienza, ti sa consigliare e perché ammette, senza giudizio, l’errore. Lina è umana e non potrebbe esserci nessun fornitore migliore per Bottega.

20220225-BOTTEGA CREATIVA-EXPORT-75.jpg

Quanto dura il preordine?

Dal momento del tuo ordine all’effettiva spedizione, passano al massimo due settimane.

 

In questo tempo io riesco a cucire il tuo abito senza rinunciare alla cura per i dettagli.

Differenza tra preordine e pronta consegna

Nel negozio di Bottega troverai alcuni capi in pronta consegna, sono quegli abiti che sono già pronti per essere spediti.

Questo accade solo in determinati periodi dell’anno (per esempio a Natale), e solo con abiti in taglia unica. La differenza con il preordine è che dall’ordine alla spedizione passano un massimo di cinque giorni.

Se all’interno di uno stesso ordine acquisti due capi con diverse tempistiche di produzione, questi verranno spediti seguendo le tempistiche del capo più lungo da produrre.

20220225-BOTTEGA CREATIVA-EXPORT-58.jpg
20220225-BOTTEGA CREATIVA-EXPORT-54.jpg

Come fare per preordinare il mio abito?

Preordinare il tuo capo di Bottega è semplice, basta completare l’acquisto sullo shop e aspettare finché non ti arriva la notifica di spedizione con il codice di tracciamento del pacco.

 

Nel frattempo?

Metti su la musica e balla!